T. +39 0471 668058

Un El dorado per l’escursionista trova qui a Meltina. Tantissimi sentieri estesi portano attraverso il Montezoccolo. Da facile a difficile che trova tour tra Merano 2000, malgha di Verano, Möltner Kaser, malga di San Genesio, Salto

In primavera un mare di croci spunta sulla malga di Meltina. Sembrano un sogno.

Anche una leggera camminata attraverso l’altipiani del Salto deve far parte di una vacanza a Meltina. La vista li su è uno sballo.

Deve trovare assolutamente i uometti di sassi “Stoanerne Mandln” sopra la Möltner Kaser. Tra bestame, cavalli e pecore pascolati aspettano dei umetti costruiti di sassi con un atmosfera conica. Anche qui, al punto più alto di Meltina che una vista stravolgente.

A Verano trova il “Knottnkino”. L’idea deriva dal artista Franz Messner. Sul “Roatstoanknottn” sono stati messi ca. 40 sedie da cinema di legno castagno, grazie a quale la vista sulla natura e un evento.

Nella val d’Adige, specialmente in primavera, quando fioriscono i alberi di mele è meraviglioso fare una camminata tra Terlano e Vilpiano. Arriva li anche con la funivia Vilpiano-Meltina vicino a noi in 4 min.

Anche qui a monte non deve prendere la macchina. Può anche usare il bus Montezoccolo quale fermata e proprio davanti al nostro Hotel.

Una volta la settimana facciamo una camminata con lei e le facciamo vedere la zona bellissima che ci circonda.


Le nostre coordinate GPS:

Est (UTM 32): 671.427

Nord (UTM 32): 5.159.804


la nostra tourcard cammino e bici

alle nostre offerte cammino

Un paradiso per l’avveturiero!